Il designer olandese Chungkong, già incontrato qualche mese fa in un post dedicato a supereroi e bollicine, si cimenta oggi nella realizzazione di poster dedicati a frasi celebri di film altrettanto celebri utilizzando degli omini della LEGO!
Il progetto è dedicato ai dialoghi più famosi di capisaldi della storia del cinema come Apocalypse Now, Il Grande Lebowsky e Pulp Fiction riprodotti su sfondo LEGO e con gli omini abbigliati come i protagonisti dei film.
La scelta segue un trend in costante crescita; quasi ogni giorno ci sono infatti news relative ai famosi mattoncini (basti vedere la news sul Duomo di Milano)! Il progetto del creativo basato in Olanda prosegue con Fight Club, Rocky e Scarface insomma, ormai stiamo ri-scoprendo questi mattoncini colorati più di prima visto che, oltre a coinvolgere e a divertire i bambini, sono i più grandi che, in modo un po’ nostalgico, sono tornati a volere tutti i costi dei LEGO in versione limitata da collezionare. C’è chi usa la scusa del figlio o chi aspetta semplicemente le serie limitate per dare libero sfogo al “bambino che c’è in loro”. E così continuano a diffondersi serie uniche e speciali come la prossima dedicata ai Simpsons oppure quelle dedicate ai Ghostbusters.